Idee regalo per i clienti: le penne personalizzate

Più informazioni su

Non c’è dubbio, le penne personalizzate sono accessori ideali per veicolare il brand e i suoi valori. Una penna con il logo dell’azienda da promuovere è sempre sulla scrivania del cliente, stimola positivamente la voglia di scrivere, consente di prendere appunti o tenere traccia dei propri pensieri, ma anche disegnare o semplicemente scarabocchiare, per passare il tempo o per tenere alla larga lo stress. Le funzioni di questi accessori sono molteplici, al di là del lavoro che deve essere svolto. Tutti noi abbiamo bisogno di una penna, per trascrivere un numero di telefono o per fissare su carta un pensiero che altrimenti rischierebbe di svanire. Le tecnologie moderne sono senza dubbio comode e sinonimo di rapidità; nonostante ciò, la scrittura manuale rappresenta comunque il più efficace sistema grazie a cui è possibile ricordare.

Perché scegliere le penne personalizzate

Senza ombra di dubbio, le penne personalizzate sono la migliore soluzione a cui ci si possa affidare quando si ha bisogno di accessori e oggetti che possano essere proposti e utilizzati come idee regalo. In commercio si possono trovare numerose proposte, differenti per conformazione, funzione e prezzo: come dire, penne per tutte le occasioni e per ogni necessità. Vi si può ricorrere tra l’altro per intraprendere una campagna di marketing, o anche solo per fare un dono a una persona cara. Viviamo in un’epoca digitale in cui le penne possono essere trascurate, ma non bisogna commettere questo errore, dal momento che questi semplici oggetti sono sinonimo di fantasia e di libertà creativa.

Penne: semplici o elaborate?

Nella maggior parte dei casi conviene scegliere le penne personalizzate più semplici, che possono essere utilizzate da tutti e proprio per questo motivo ottengono un gradimento unanime riscuotendo un successo alquanto significativo. Visto che si sta facendo riferimento a gadget promozionali, non bisogna dimenticare che lo scopo più importante è quello di raggiungere il maggior numero possibile di persone per farsi ricordare dai clienti. A patto che i gadget siano utili, perché solo così saranno usati: e le penne corrispondono alla perfezione a questo identikit.

I prodotti di StampaSi

Con l’aiuto di StampaSi chiunque ha la possibilità di trovare e comprare penne personalizzate di alta qualità e, più in generale, gadget promozionali che offrono un supporto prezioso a chi avvia campagne di marketing a basso costo. Il team di StampaSi punta su tecniche di stampa all’avanguardia, garantite da strumenti di ultima generazione che assicurano prestazioni di alto livello e soprattutto molto rapide. Sono già più di 15mila i clienti che si sono rivolti a questa azienda, vedendo soddisfatte le proprie necessità grazie a professionalità e voglia di innovare.

Far pubblicità a un marchio con gli articoli di cancelleria

Al pari di molti altri articoli di cancelleria, le penne sono ideali per promuovere un marchio e soddisfare le più diverse esigenze di sponsorizzazione. Oggi come in passato questi oggetti possono beneficiare di un notevole gradimento. Usate come prodotti pubblicitari, le penne garantiscono vantaggi considerevoli, dal punto di vista della brand awareness e per quel che concerne la diffusione del marchio. Come si può intuire, è fondamentale verificare con cura le caratteristiche del target di cui si vuol catturare l’attenzione, valutando le caratteristiche del pubblico a cui le penne sono destinate.

Penne personalizzate come regali personali

Ma volendo si potrebbe decidere di personalizzare una penna anche per un regalo speciale destinato a una persona cara. In questo caso, per una scelta avveduta non si può fare a meno di considerare lo stile e il modo di essere di chi dovrà ricevere il dono. C’è bisogno di una penna che sia coerente e in armonia con i vari accessori tipicamente usati dal destinatario, come le cinture, le borse o i bracciali. Si deve prestare attenzione in modo particolare alla palette di colori. Per esempio le penne che hanno un inchiostro colorato sono raccomandate per chi ama le stampe e le tinte più appariscenti. È importante poi non sottovalutare la differenza fra uomini e donne. Per non correre il rischio di sbagliare, o semplicemente se il regalo è destinato a una persona di cui non si conoscono i gusti alla perfezione, non c’è niente di meglio di una penna nera, un grande classico che è sinonimo di sobrietà e, in un certo senso, di neutralità: una scelta che permette di andare sul sicuro.

Più informazioni su