Tre lavoratori in nero in un autolavaggio, attività sospesa
Controlli dei carabinieri nel crotonese
Più informazioni su

Un’attività di autolavaggio è stata sospesa al termine di un controllo effettuato dai carabinieri di Rocca di Neto insieme ai militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Crotone.
Nel corso dell’ispezione sono stati individuati tre lavoratori impiegati “in nero”, privi di regolare contratto. Per la violazione è stata contestata una sanzione amministrativa complessiva di 14.200 euro.
Ulteriori accertamenti hanno inoltre evidenziato la mancata attivazione della sorveglianza sanitaria obbligatoria per i dipendenti, come previsto dalla normativa sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Per questa inadempienza è stata irrogata un’ulteriore sanzione di 1.420 euro.
Alla luce delle violazioni riscontrate, i militari hanno disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale.



