Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Garanzie accessorie ai tempi del Covid-19: come sceglierle?

Ai tempi del coronavirus le esigenze delle persone sono inevitabilmente e profondamente cambiate: ci si è resi conto che avere un’abitazione con un giardino può essere importante per il proprio benessere psico-fisico, le persone hanno iniziato ad apprezzare la cena del ristorante consegnata a casa e consumata in famiglia davanti a un buon film, ma soprattutto gli individui oggi sono alla ricerca di facilità e situazioni che diano vita a meno problemi possibili.

Anche avere un’assicurazione auto flessibile, semplice e accessibile, come riportato dal sito Ipsos.com, rientra tra le necessità degli italiani, possibilmente corredata da garanzie accessorie capaci di soddisfare i desideri di ogni automobilista.

Proteggere la propria auto ai tempi della pandemia

In passato proteggere il proprio mezzo era importante, oggi, dopo l’emergenza coronavirus e la conseguente crisi economica, tutelare sé stessi e il proprio mezzo è diventato indispensabile: sono poche le famiglie che, vivendo in una situazione di ristrettezze economiche, sarebbero attualmente in grado di affrontare una spesa importante come quella dell’acquisto di un nuovo mezzo a quattro ruote, oppure quella di una riparazione importante dal meccanico.

Per far sì che la propria auto sia sicura e protetta al 100%, le compagnie assicurative mettono a disposizione dei propri clienti delle coperture assicurative opzionali che questi possono aggiungere nel momento in cui sottoscrivono la polizza Rc. Le garanzie accessorie permettono di assicurare la propria persona o il proprio mezzo in base ad abitudini e ad esigenze personali: si tratta dunque di un sistema in grado di offrire una tutela maggiore.

Ma come si scelgono le garanzie accessorie al tempo del Covid-19? Il procedimento può essere semplice e complesso allo stesso tempo, è infatti importante analizzare quali sono le proprie esigenze in relazione alla propria auto.

Zurich Connect: le migliori garanzie accessorie sul mercato

Tra le compagnie assicurative in grado di offrirti le migliori e le più variegate garanzie accessorie sul mercato c’è Zurich Connect, marchio che dal 1997 si occupa di fornire assicurazioni auto e moto tramite Internet, di proprietà della compagnia assicurativa svizzera Zurich Insurance Company Ltd fondata nel 1872.

Tra le numerose possibilità offerte da Zurich Connect troviamo la garanzia accessoria per grandine ed eventi atmosferici che tutela il tuo mezzo in caso di grandine, trombe d’aria, uragani, alluvioni, inondazioni, slavine, tempeste di vento, cicloni, tifoni, frane, smottamenti e caduta di meteoriti.

Troviamo poi quella per atti vandalici ed eventi socio-politici: ti garantisce tranquillità nel caso la tua automobile subisse danni a seguito di atti vandalici, tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo e sabotaggio.

L’assicurazione Kasko invece copre i danni subiti dal tuo veicolo in caso di incidente, anche nel caso la responsabilità dovesse essere tua. La furto e incendio invece mette al sicuro la tua auto in caso di furto, rapina, incendio, esplosioni, scoppi e conseguenze della caduta di fulmini. In caso di rottura o scheggiatura accidentale di un cristallo della tua automobile invece ci pensa la Garanzia Cristalli.

Per richiedere un preventivo online, acquistare un’assicurazione, gestirla o conoscere maggiormente il mondo delle garanzie accessorie ti basta visitare il loro sito web e serviranno pochissimi click per completare queste procedure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Calabria Informa, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.