Un dopo Pasqua di disservizi nell’ambito della raccolta dei rifiuti per un blocco all’impianto di San Pietro Lametino

Annunciato ai cittadini dell’Unione dei comuni di Maida, San Pietro a Maida, Cortale e Jacurso

Più informazioni su

    Un dopo Pasqua di disservizi nell’ambito della raccolta dei rifiuti viene annunciato ai cittadini dell’Unione dei comuni di Maida, San Pietro a Maida, Cortale e Jacurso, per i quali il servizio di raccolta differenziata verrà sospeso almeno per le giornate di lunedì 5 aprile e martedì 6 aprile.

    «La situazione è talmente grave che si potrebbe prolungare oltre i due giorni indicati. Il disservizio è dovuto all’impossibilità da parte di tutti i comuni della provincia di poter effettuare il conferimento dei rifiuti presso la piattaforma di San Pietro Lametino», denuncia la nota stampa dell’organismo che unisce i quattro comuni, dichiarandosi «rammaricati per una situazione incredibile e vergognosa. Nonostante percentuali di differenziata che sui nostri territori sfiorano ormai l’80% non comprendiamo come, per colpa di un sistema che manca di un coordinamento regionale, i nostri cittadini devono subire questa situazione».

    Per la giornata di martedì 6 aprile resta confermata solo la raccolta dell’olio esausto porta a porta nel comune di Maida.

    A Lamezia Terme attualmente la pagina social gestita per informare sulla raccolta differenziata conferma il servizio per la giornata di lunedì, con chiusura dell’ecopunto fino a martedì.

    Più informazioni su