20.000 chilogrammi di rifiuti rimossi dall’ambiente, in un solo giorno

È il risultato del primo evento Plastic Free a Cirò Marina

Più informazioni su

    Grande successo per Plastic Free Onlus a Cirò Marina per l’iniziativa che, domenica 02 Maggio ha visto più di 70 persone in azione per il bene dell’ambiente. Nell’appuntamento sono stati raccolti oltre 20 mila chilogrammi di plastica e rifiuti di ogni genere. Il luogo scelto per il primo evento è stata la pineta adiacente alla spiaggia allo stabilimento Montecatini.
    I referenti Niki Defranco e Giada Anania si sono detti soddisfatti, in particolare Defranco ha affermato che “la partecipazione ed il risultato sono stati del tutto inaspettati visto il primo evento creato nel territorio di Cirò Marina”.
    I ringraziamenti dei referenti sono per l’Amministrazione comunale ed il sindaco Sergio Ferrari per la disponibilità e la collaborazione, in particolare il consigliere Francesco Affatato che ha seguito ed incoraggiato l’iniziativa, ma soprattutto il ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato con il loro prezioso aiuto ed alle associazioni coinvolte: “Città Pulita” sempre attenta al decoro urbano ed alla pulizia del paese, “Moschea Di Cirò Marina”, “Comunità C.A.S.T. onlus” e la protezione civile “ProCiv Krimisa Città di Cirò Marina”. Ma non finisce qui. Questo è stato solo il primo appuntamento di molti altri, per ridare ai nostri luoghi la bellezza e la pulizia che si meritano e togliere più plastica possibile dall’ambiente. Plastic Free Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, in particolare quella da plastica monouso, che non solo inquina bensì uccide. Si sviluppa online e in meno di 2 anni è diventata una realtà sempre più grande e con oltre 700 referenti in tutt’Italia.

    Realizziamo più di 2.000 appuntamenti di raccolta all’anno in Italia – racconta il Presidente nazionale, Luca De Gaetano – e tanti altri eventi nazionali, con l’obiettivo di creare sensibilizzazione attraverso l’azione.

    Il prossimo evento in programma, sarà nel comune di Cirò domenica 16 maggio del quale seguiranno comunicazioni.

    Più informazioni su