Petronà, 120mila euro per il rifacimento della strada interpoderale

Stanziati dalla Regione Calabria, per mezzo del Programma di sviluppo rurale 2014/2020

Più informazioni su

    Non è più un traguardo impossibile il rifacimento della strada interpoderale “Lustra e Timpone vecchio” in agro del Comune di Petronà.

    La Regione Calabria, per mezzo del Programma di sviluppo rurale 2014/2020 misura 4, ha stanziato 120mila euro per la messa in sicurezza della rete viaria dell’arteria rurale. Il contributo interpreta una precisa istanza presentata nell’aprile del 2021 dalla Giunta comunale petronese.

    Un risultato che non arriva per caso a sentire l’ex vicesindaco del Comune di Petronà Domenico Caligiuri (nella foto).

    L’esponente di Fratelli d’Italia si attribuisce  i meriti della realizzazione dell’opera: “ I lavori consisteranno – precisa Domenico Caligiuri- nella ristrutturazione, messa in sicurezza miglioramento della rete viaria agro-silvo-pastorale della strada interpoderale “Lustra e Timpune vecchio”. E’ senza dubbio una via di comunicazione importante per agricoltura del nostro paese.  Grazie a tanti proprietari dei poderi di quell’area per la fiducia accordatami, grazie al consigliere regionale Antonio Montuoro per aver interpretato ancora una volta le aspettative di tanti miei concittadini”.

    Domenico Caligiuri non è più per protesta il vice sindaco né consigliere del Comune di Petronà dal 2 marzo scorso, ma, anche senza uno scranno nel civico consesso, non perde di vista l’interesse collettivo.

    Più informazioni su