A Cotronei la tredicesima sagra della Castagna

La Sagra della Castagna di Cotronei è diventata la festa di tutti, la festa autunnale più partecipata di sempre.

Più informazioni su

    Il 2021 è stato l’anno della ripresa per le attività associative, lentamente ma con molta determinazione il tutto sta giungendo alla normalità. Il Coordinamento dell’Associazione “Circolo Noi con Voi”, ha annunciato nei giorni scorsi l’avvio delle attività organizzative per la 13^ edizione della “Sagra della Castagna” di Cotronei. Anche quest’anno non mancheranno i momenti culturali e gli appuntamenti folkloristici volti alla riscoperta dei sapori e usi calabresi.
    Il Coordinatore dell’Associazione dott. Matteo Costantino: “Nelle precedenti edizioni, si è sempre cercato di ingrandire sempre di più l’appuntamento autunnale, ogni anno abbiamo aggiunto nuovi tasselli e attrazioni. In mente abbiamo un programma variegato, suddiviso in più giorni che vedrà Cotronei protagonista, confidando come sempre in una numerosa partecipazione, proveniente non solo dai paesi limitrofi bensì anche da fuori regione, riprendendo il ritmo raggiunto prima dello stop a causa della pandemia. A tal fine, per favorire l’attrazione di più visitatori possibili, stiamo lavorando ad offrire a un pacchetto turistico che comprenda: pernottamento,  trasporti, attività inerenti alla festa e alle attrazioni culturali locali. Insomma abbiamo un bel lavoro davanti”.
    La Sagra della Castagna di Cotronei è diventata la festa di tutti, la festa autunnale più partecipata di sempre. Pertanto, anche quest’anno si cercherà il coinvolgimento dell’associazionismo locale, delle Istituzioni, dell’imprenditoria, della Parrocchia e degli Istituti Scolastici. In Conclusione, nelle prossime settimane saranno pubblicati maggiori dettagli soprattutto in merito alle date dello svolgimento. Per rimanere sempre aggiornati e per contatti di vario genere si consigliano i seguenti canali:

    Più informazioni su