Incontro tra Provincia e Comune di Crotone per SP49

La strada che collega la città di Crotone dal Lido Casarossa a Capocolonna è di competenza provinciale, ma rientra nel fondamentale e strategico progetto Antica Kroton.

Più informazioni su

    Dialogo e concertazione sono le linee guida dell’azione dell’amministrazione provinciale guidata Sergio Ferrari e che si esplica e realizza in una rete di rapporti istituzionali che mettono al centro l’interesse del territorio.
    E si inserisce in questo sistema fatto di relazioni con le amministrazioni locali l’incontro che si è svolto nella mattinata di lunedì 16 maggio nel palazzo della Provincia ed al quale hanno partecipato il Presidente Ferrari, il consigliere Fabio Manica, il dirigente provinciale ing. Francesco Benincasa e per il Comune di Crotone l’assessore alla Cultura Rachele Via e l’architetto Tricoli: oggetto della riunione la strada provinciale 49 e il Progetto Antica Kroton.
    La strada che collega la città di Crotone dal Lido Casarossa a Capocolonna è di competenza provinciale, ma rientra nel fondamentale e strategico progetto Antica Kroton, che dovrà ridisegnare l’assetto urbano del capoluogo puntando sulla storia millenaria e sull’immenso patrimonio storico-archeologico presente e ancora non valorizzato e promosso. Per queste ragioni si è inteso collaborare in modo fattivo con il Comune di Crotone, affinchè si trovi e si attui, nel breve periodo, la soluzione (cessione della strada provinciale), che consenta al Progetto Antica Kroton, di non incontrare ulteriori ostacoli nella sua realizzazione.

    Più informazioni su