Da Botricello a Sanremo Young: il sogno di Giovanna continua

La giovane studentessa del liceo scientifico 'Fermi' di Catazaro Giovanna Camastra ha superato la sfida a Sanremo Young con un'altra calabrese cantanto 'A te' di Jovanotti


C’è anche Giovanna Camastra, quindicenne di Botricello, tra i dieci cantanti che hanno superato la sfida della prima puntata di “Sanremo Young” 2019, lo show Rai dedicato ai giovani talenti vocali che hanno fra i 14 e i 17 anni d’età. Un intero paese in festa ha tifato per Giovanna che è uscita vincente dal duello sulle note di “A te” di Jovanotti con un’altra concorrente calabrese, la cosentina Giovanna Perna, e potrà quindi proseguire la sua esperienza nel programma tv condotto da Antonella Clerici. Ad accompagnarla in studio anche la famiglia, capeggiata da mamma Sabrina e papà Pasquale, che le hanno trasmesso la passione per la musica fin da piccola.

Giovanna frequenta il secondo anno del liceo scientifico “Fermi” a Catanzaro, i suoi artisti preferiti sono Fabrizio De Andrè e Pino Daniele e non nasconde le sue ambizioni: “Mi piace cantare e spero di farlo per tutta la vita. Sono una persona che si diverte molto, anche quando non va tutto bene, cerco sempre di sorridere”.

A premiare la sua esibizione è stata la giuria composta da Rita Pavone, Noemi, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, Belen Rodriguez, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri, Giovanni Vernia, Baby K, Rocco Hunt. Dalla prossima puntata, sempre in onda venerdì su Rai Uno, sarà decisivo il televoto: Botricello e la Calabria intera non dovranno far mancare il proprio supporto. 

d.i.