Addio a un’icona della musica. Morto Ennio Morricone. Era anche cittadino onorario di Catanzaro

Aveva 91 anni un orgoglio italiano nel mondo. Era rimasto legato al capoluogo

Più informazioni su

    Addio a un genio  della musica.Il maestro Ennio Morricone è morto questa notte all’età 91 anni. Morricone, autore di indimenticabili colonne sonore quali Trilogia del dollaro, Una pistola per Ringo, La resa dei conti, Il grande silenzio, Il mercenario, Il mio nome è Nessuno e la Trilogia del tempoPer un pugno di dollari Mission, C’era una volta in AmericaNuovo cinema Paradiso, Malena,  era cittadino onorario di Catanzaro dal novembre 2011 quando era sindaco Michele Traversa.

    Generico luglio 2020

    Al capoluogo calabrese era rimasto legato. Oltre alla “trilogia” di concerti da lui diretti, ha ricoperto il ruolo di presidente onorario della rassegna “La grande musica per il cinema” promossa dalla Fondazione Politeama. Nella sua lunghissima carriera anche due Oscar di cui uno alla Carriera nel 2012.

    Morricone è deceduto per le conseguenze di una caduta.  I funerali si terranno in forma privata “nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato  gli atti della sua esistenza”- si legge in una nota stampa.

    L’articolo di Catanzaroinforma il giorno del conferimento della cittadinanza onoraria. Era il 2011

    Il maestro Ennio Morricone catanzarese ad honorem

     

    Più informazioni su