Musica, nuovo singolo per Carmine Scavo, cantautore di Petronà

Il suo "La mia sposa” disponibile da oggi. Il genere è quello di sempre: musica popolare. Non cambia neppure lo strumento musicale con cui accompagna la canzone: l’amata fisarmonica

Più informazioni su

    Nuovo singolo per Carmine Scavo, apprezzato cantautore petronese.

    Esce oggi, mercoledì 30 giugno 2021, su Youtube e su altri social network, come Facebook e Instagram, il nuovo brano del giovane musicista di Petronà dal titolo  “La mia sposa”. Il genere è quello di sempre: musica popolare. Non cambia neppure lo strumento musicale con cui accompagna la canzone: l’amata fisarmonica.

    L’argomento tocca le corde del cuore: lo stato d’animo di un papà nel giorno del matrimonio dell’amata figlia.

    Il video che accompagna il nuovo brano è stato girato  presso la Chiesa della Cona di Petronà e anche dinnanzi al santuario Ecce Homo di Mesoraca. Non è la prima canzone dell’artista petronese, non sarà l’ultima.

    Carmine Scavo ha appena 37 anni, ma già vanta un’esperienza considerevole in ambito artistico  perché fa musica fin da quando era bambino, vale a dire da 26 anni. Non a caso le sue melodie impazzano nei paesi del catanzarese e soprattutto nei comuni del crotonese.  Carmine Scavo, giusto rammentarlo, è figlio e nipote  di due stimati zampognari del paese pedemontano, è cresciuto con  la musica delle tradizioni, le melodie che riassumono il patrimonio spirituale di un popolo.

     

     

    Più informazioni su