A Palazzo Leone a Catanzaro ciak del film “La terra senza”

Opera prima di Moni Ovadia girata a Catanzaro. Riprese in città sino a fine mese. Sarà ricostruita la Naca

Più informazioni su

    Sono in corso le riprese de “La terra senza”, il film d’esordio da regista del celebre artista Moni Ovadia che ha scelto di girare a Catanzaro in queste settimane. Location principale è Palazzo Leone, nel cuore del centro storico, in discesa Piazza Nuova, all’interno del quale è stato allestito il set. Un appartamento d’epoca che ha conquistato subito il regista che l’ha scelto come ambiente domestico in cui si svolge la storia, lasciando intatte le stanze ed i suggestivi arredi. Protagonista l’attore catanzarese Carlo Greco insieme a Donatella Finocchiaro.

    Il film è tratto dall’omonima pièce teatrale, scritta da Anna Vinci, già prodotta quasi quindici anni fa dalla Fondazione Politeama e ambientata proprio a Catanzaro. Un testo che ha trovato la sua trasposizione cinematografica grazie all’impegno del produttore Rean Mazzone.

    “Da debuttante a 76 anni – ha detto Ovadia in un’intervista sul set, in occasione della visita istituzionale del vicesindaco Gabriella Celestino – Catanzaro mi ha regalato la conoscenza di un città molto bella, una scoperta. Una realtà che merita di essere conosciuta, che ha molte cose incantevoli. Speriamo di regalare agli stessi catanzaresi una visione stupefacente”.

    Le riprese del film proseguiranno fino a fine mese – grazie anche alla collaborazione e al supporto dell’amministrazione comunale – e sono previsti nei prossimi giorni anche altri ciak al cimitero, sulla terrazza del San Giovanni e lungo i vicoli dove sarà ricostruita la processione della Naca.

    Più informazioni su