Ufficializzati i concerti della XIX edizione del Festival Internazionale “Jazz & Vento” a Cortale

Modern Manouche Project, John Patitucci Trio e Yellowjackets ospiti l'8 e 9 agosto

Più informazioni su

    Ufficializzati i concerti della XIX edizione del Festival Internazionale “Jazz & Vento” che si terranno a Cortale.

    Come di consueto, sera del 7 agosto al tramonto ci sarà il rito propiziatorio, una sorta di canto lirico rivolto a Eolo (Dio dei venti) affinché stia calmo nelle due serate successive. La performance sarà a cura del direttore artistico e del suo staff.

    Per entrare nel vivo del Festival, sera dell’8 agosto alle 22:00 aprirà il Modern Manouche Project formato da Dario Napoli alla Chitarra elettrica nonché ideatore del progetto, da Tonino De Sensi al Basso elettrico e da Yann Marchl chitarrista ritmico francese.

    Alle ore 23.30 sarà il John Patitucci Trio a far fare un sussulto al caloroso pubblico del Jazz & Vento già consolidato da tempo con la speranza sia sempre più numeroso e avvolgente. Con John suonerà Yotam Silberstein alla Chitarra e Rogerio Boccato alle percussioni.

    A chiudere il Festival il 9 agosto con le danze e con il botto, toccherà al gruppo musicale statunitense di musica Jazz e Fusion Yellowjackets. Il formidabile quartetto è composto da Russell Ferrante al Piano, Bob Mintzer al Sassofono, Will Kennedy alla batteria e Dane Alderson al Basso elettrico.

    Più informazioni su