Sabato, 20 ottobre 2018 ore 22:07
     
Notizia

CRONACA / Risparmiare soldi mentre sei all'estero a studiare si può!

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Venerdì 13 Aprile 2018 - 20:20
CalabriaInforma.it: Risparmiare soldi mentre sei all'estero a studiare si può!

Chi ha detto che devi smetterla di risparmiare denaro una volta che metti piedi sull'aereo? Ecco alcuni suggerimenti per continuare a risparmiare mentre sei all'estero.

Innanzitutto, crea un budget. Prima di salire sull'aereo, pianifica il viaggio a Parigi e crea un budget! Questo è uno dei consigli più semplici, ma anche più importanti per risparmiare denaro. Puoi creare un foglio Eexcel da tenere sempre con te sul tuo portatile o telefonino e "vedere" effettivamente dove andranno tutti i tuoi risparmi.

Crea un budget per non dover richiedere un prestito veloce (pikaluotto) anche dall'estero ai tuoi genitori! Online, ci sono molte risorse che ti possono aiutare a capire il costo medio di spese comuni (come una scatola di uova, un paio di jeans, una corsa in taxi, ecc.). Alcuni siti, ti permettono addirittura di mettere a confronto il costo medio di due città differenti. Usa internet come una risorsa.

Carte dello studente e voli low cost

Iscriviti per ricevere una carta d'identità internazionale per studenti. È veloce, facile e ti consentirà di dimostrare che sei uno studente in ogni luogo che visiterai. Grazie alla carta per lo studente internazionali, potresti ricevere uno sconto per visitare musei, mangiare al ristorante, cinema e molto altro ancora! Liberare un po' di spazio nel tuo portafoglio per questa carta, permetterà al tuo portafogli di non sentirsi più troppo vuoto.

Ammettiamolo, il costo di un biglietto aereo può incidere molto sul nostro budget. Tuttavia, la nascita di molte compagnie low cost in tutto il mondo, ha permesso ad un sacco di viaggiatori di risparmiare molti soldi. Questo approccio senza fronzoli al trasporto aereo, consente ai passeggeri di rinunciare a servizi appariscenti come la TV di bordo e snack gratuiti, in cambio di un accordo piuttosto "dolce" sui biglietti aerei. Se sei disposto ad accettare regole più rigide sul bagaglio e poche altre cose, allora un biglietto aereo può essere tuo anche ad un costo economico.

Ostelli e carte di credito

Un malinteso comune, ci fa pensare che gli ostelli non siano altro che degli hotel a basso costo. Tuttavia, questo non è necessariamente sempre vero. Una delle maggiori differenze tra hotel ed ostelli, è che questi ultimi hanno spazi condivisi tra i viaggiatori attenti al budget. L'altra grande differenza tra i due è il prezzo! Non solo gli ostelli sono un'ottima sistemazione economica per i viaggiatori, sono anche un ottima opportunità per incontrare altri studenti nella zona!

Piccole spese qua e là iniziano davvero a pesare dopo poche settimane all'estero. Evita commissioni inutili prendendo in prestito denaro dall'estero (lainaa ulkomailta luottotiedottomalle). Se il tuo accesso principale al denaro è la tua carta di credito, non ti preoccupare, anche per te c'è la possibilità di risparmiare! La maggior parte delle banche, ti addebitano una commissione ogni volta che ritiri soldi in una banca straniera. Tuttavia, questa commissione non tiene conto di quanto prelevi o quante vole lo fai in un mese. Tira fuori dal bancomat i soldi per un paio di settimane di vacanza in una volta sola e poi nascondili in un luogo sicuro!




Altre notizie
https://www.oktoberfestcalabria.it/