Otello al Politeama, Abramo:dedica alla memoria del cavalier Colosimo

Grande appassionato di lirica e convinto sostenitore della nostra Fondazione

Più informazioni su


    “E’ un grande orgoglio – scrive il sindaco Sergio Abramo – per me presentare questo allestimento dell’Otello che chiude la stagione artistica del Politeama. Si tratta dell’unica opera lirica rappresentata quest’anno in Calabria e mi auguro che tale sforzo venga apprezzato dal nostro impareggiabile pubblico. Per il futuro auspico che venga ripreso il filo della collaborazione con gli altri due grandi teatri della regione, il Rendano di Cosenza e il Cilea di Reggio Calabria, e che con essi, attraverso un intervento mirato della Regione Calabria, si possa assieme produrre e allestire una stagione lirica annuale con almeno due titoli.
    Intendo dedicare questa rappresentazione dell’Otello alla memoria dell’indimenticabile Giovanni Colosimo, grande appassionato di lirica e convinto sostenitore della nostra Fondazione. Il Cavaliere Colosimo è stato un mecenate della cultura e dello sport e non dimentico che grazie al suo sostegno è stato possibile nella scorsa stagione assicurare al nostro pubblico una rappresentazione lirica di livello.
    Ringrazio pubblicamente il Sovrintendente Gianvito Casadonte, il direttore generale Aldo Costa, il vicepresidente vicario Nuccio Marullo, il Consiglio d’amministrazione, l’intero staff della Fondazione per l’impegno, la professionalità e la passione con cui hanno lavorato allo svolgimento della stagione artistica.
    Ma il ringraziamento più importante lo rivolgo agli abbonati e agli spettatori che hanno rinnovato e ampliato la loro fiducia e il loro sostegno al Politeama, rinforzando con la loro presenza il ruolo centrale della Fondazione nel panorama culturale della Città Capoluogo e dell’intera Calabria.”

    Più informazioni su