Taekwondo calabrese: weekend di competizioni e soddisfazioni

In Italia e all'estero 

Più informazioni su


    Altro week end di lavoro e soddisfazioni per il movimento del taekwondo calabrese che quest’ultimo fine settimana ha visto impegnati atleti ed ufficiali di gara in campo nazionale ed internazionale. In particolare, dal 10 al 13 maggio si sono svolti in Kazan i campionati europei di combattimento in cui hanno ben figurato i 2 nazionali catanzaresi Simone Alessio (a.s.d. Vigilfuoco) e Antonio Flecca (G.S. Fiamme Rosse). Quest’ultimo nella categoria – 58 Kg si  ferma ai sedicesimi di finale, mentre Alessio nella categoria – 68 Kg è costretto a cedere agli ottavi di finale contro l’atleta inglese.

    In contemporanea, a Roma al centro di preparazione olimpica “G. Onesti” venivano convocati per la prima volta in raduno con la nazionale parataekwondo i campioni italiani in carica Giuseppe Corasaniti (tkd Guerra) e Teresa Diano (Tkd in Fiore), in vista della preparazione per i campionati europei che si svolgeranno a giugno.

    L’ultima manifestazione in programma si è svolta a Brindisi, che ha ospitato il 1° trofeo internazionale Daedo; in cui hanno preso parte, tra le tante anche le società calabresi Kukkiwon, Vigil fuoco, Gym Club 2 e Tkd Corigliano, portando a casa diversi piazzamenti ed una bella esperienza, dato l’elevato tasso tecnico offerto da tutti gli atleti. Ad officiare la manifestazione anche gli ufficiali di gara catanzaresi Tedesco Michele, Menniti Pietro, Scarfone Teresa ed il cosentino Mirabelli Sante.

    Tanta la soddisfazione del Comitato Fita Calabria presieduta da Giancarlo Mascaro, ora impegnato nell’organizzazione della prestigiosa trasferta prevista dal 1 al 5 giugno presso il Foro Italico di Roma, in cui si svolgerà il Grand Prix di taekwondo Roma 2018, un importante torneo di carattere internazionale in cui si sfideranno gli atleti più forti d’Europa, il torneo internazionale Kim e Liù, riservato ai bambini fino a 10 anni ed il torneo Olympic dream cup, ovvero un torneo riservato alle rappresentative regionali, in cui la squadra calabrese dovrà difendere il terzo posto nella categoria Juniores conquistato nella scorsa edizione.

    Più informazioni su