Carolina Di Domenico condurrà il Magna Graecia Film Festival

Proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali animeranno il festival di Catanzaro che anche quest'anno avrà numerosi ospiti

Più informazioni su


    Sarà Carolina Di Domenico, presentatrice televisiva, radiofonica e attrice, a condurre la quindicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte, con Silvia Bizio presidente del Comitato artistico e dedicata alle opere prime e seconde, che si tiene a Catanzaro, presso il Porto, dal 28 luglio al 5 agosto 2018. La Di Domenico, che ha co-condotto l’ultima edizione del DopoFestival di Sanremo su Rai1, ha vinto due volte il Telegatto, con la trasmissione Disney Club, condotta dal 1999 al 2003. In occasione dell’MTV Day 2003 diventa VJ di MTV Italia e dal 2004 è entrata a far parte dei conduttori di TRL, trasmissione di punta dell’emittente musicale. A partire dal 2005 diverse le conduzioni a suo nome.

    Proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali animeranno il festival, che avrà numerosi ospiti, nel cuore della Magna Graecia, nella suggestiva location del porto marinaro di Catanzaro. Già annunciate le presenze al festival del regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore statunitense Oliver Stone, del regista Paolo Genovese, nominato quest’anno Presidente di Giuria e dell’attrice Anna Ferzetti, madrina di questa edizione. Nel corso degli anni, i più grandi volti del cinema italiano hanno fatto tappa alla manifestazione calabrese, da Mario Monicelli a Ettore Scola (Presidente Onorario dell’evento), da Michele Placido aGiancarlo Giannini, ma anche Matt Dillon, Matthew Modine e Mira Sorvino (Premio Oscar per La dea dell’amore), accompagnata dal padre, Paul, attore e regista. Lo scorso anno, tra le prestigiose presenze al festival, si segnala quella dell’attore inglese Tim Roth. 

    Più informazioni su