Assunzioni per l’Asp di Catanzaro, Abramo: ‘Atto fondamentale’

Il primo cittadino sottolinea come i nuovi reclutamenti saranno fondamentali per tamponare le emergenze e migliorare l’assistenza

Più informazioni su


    “Il decreto firmato dal commissario straordinario per la sanità in Calabria, Massimo Scura, potrà finalmente dare il via all’iter per l’assunzione di personale medico, infermieristico, tecnico ed infermieristico di cui da tempo i nostri ospedali necessitano, alla luce delle criticità imposte dal blocco del turn-over, per tamponare le emergenze e dare risposte più efficienti ai bisogni di cura dei cittadini”.

    Abramo ringrazia Scura “per questo atto di fondamentale importanza con cui viene autorizzata l’assunzione di 1366 figure attinenti a diversi profili professionali in tutto il territorio calabrese. Per quanto riguarda il Capoluogo, sono previsti 215 nuovi posti in totale per le Aziende ospedalieri Pugliese-Ciaccio e Mater Domini e 155 per l’Asp di Catanzaro. In attesa che il provvedimento possa essere recepito dal Dipartimento regionale della Salute, auspico che al più presto la procedura possa essere completata così da implementare gli organici e potenziare i servizi ospedalieri e territoriali e garantire i livelli essenziali di assistenza”.

    Più informazioni su