‘Kabaret’ a Cleto, scintillante serata di musica e spettacolo rigorosamente dal vivo – CON VIDEO

La vita è un Cabaret, Life is a Cabaret, insieme agli artisti della compagnia teatrale Sybaris e alla regia di Alessia Ciappetta

Più informazioni su


    Una commedia vivace e allegra, questa volta in scena al Castello di Savuto presso il borgo di Cleto. Ieri 31 agosto, la compagnia Sybaris, ha presentato Kabaret con la coreografia e la regia di Alessia Ciappetta. Ispirato al musical di Broadway “Cabaret” del 1996 con la straordinaria partecipazione di Liza Minnelli, la versione presentata ieri 31 Agosto a Savuto è ricca di spunti umoristici e parossistici che si adattano perfettamente all’ambientazione nella quale recitano e cantano i protagonisti. Le canzoni interpretate e le musiche eseguite rigorosamente dal vivo, il testo teatrale di Karl Valentin che traspone l’ambientazione nella Germania anni 30, lo rendono scorrevole agli occhi del pubblico che non perde l’occasione per ridere di gusto e applaudire ove possibile.

    Interpretato da Greta Lopetrone, Benedetta Nicoletti, Paolo Spinelli e Marco Tiesi in qualità di attori, mentre il corpo di ballo è composto da Elena Bastanza, Elisabetta Celeste, Emanuela Mancuso, Teresa Serracassano e Cristina Strigari. Per i costumi di scena abbiamo Essa Kuyateh mentre luci e fonica sono state affidate alle sapienti mani di Eros Leale. Il progetto Diteca Sud ne cura la distribuzione teatrale in Calabria e la direzione artistica è affidata a Dante De Rose e Marco Silani, già presenti nella scorsa edizione. Alessia Ciappetta, regista dello spettacolo teatrale dichiara: “Kabaret è un musical che parla del teatro dell’assurdo, ci sono ballerini molto estrosi e c’è una condivisione di spazi… quindi vi aspettiamo, perché la vita è un Cabaret, life is a Cabaret!”

     

    Riccardo Cristiano

     

    GUARDA IL VIDEO:

     

    Più informazioni su