Lunedi, 10 dicembre 2018 ore 18:50
     
Notizia

ARTE E CULTURA / Parole erranti, Savarese e Comi tra i protagonisti di domenica

Al Festivaletteratura organizzato da La Masnada doppio appuntamento con melodramma e thriller

Giovedì 11 Ottobre 2018 - 13:27
CalabriaInforma.it: Parole erranti, Savarese e Comi tra i protagonisti di domenica

 Eduardo Savarese ed Armando Comi saranno tra gli altri speciali protagonisti del Festivaletteratura Parole Erranti organizzato da La Masnada. Comi, nato e cresciuto a Catanzaro, esperto di millenarismo e profetismo, domenica 14 ottobre, alle ore 17.30 sarà al museo Marca per presentare “I quattro enigmi degli eretici”, edito da Newton Compton: un thriller storico enigmatico, ricco di eventi che in un lontano passato si sono realmente svolti e impreziosito da una trama fantasiosa. A conversare con l’autore ci sarà Fabiola Lacroce.

Subito dopo, alle 18.30, arriverà il magistrato e ormai acclamato scrittore Eduardo Savarese con il romanzo melodrammatico “Le cose di prima”, edito da Minimum Fax, nel quale narra di Simeone, un adolescente colpito da distrofia muscolare. Nel melodramma, la malattia viene descritta in tutte le sue penose limitazioni e in tutti i suoi contrasti, mentre le “cose di prima” appaiono ormai improbabili. Ne discuterà con lui Felice Foresta.

La manifestazione si concluderà al Nuovo Supercinema con i Têtes de Bois che, insieme a Carmine Torchia, canteranno Leo Ferré. La band, che dal ’92, tra folk, rock e poesia rende qualsiasi luogo un palcoscenico, racconteranno la loro fatale passione per l’eccezionale cantautore francese, metà italiano, dalle mie anime - direttore d’orchestra, poeta, scrittore, anarchico militante. Ad accompagnarli sul palco ci sarà Carmine Torchia, uno dei più interessanti e originali fra i nuovi cantautori italiani. Domenica, l’ultima giornata di Parole Erranti partirà, comunque, presto e in modo scoppiettante con la lettura dei giornali al bar Amedeo assieme a Stefano Andreoli del duo satirico Spinoza; alle 10.30 ci si sposterà al Marca per l’incontro con Domenico Dara che anticiperà i contenuti del suo prossimo libro e alle 16.30 puntatina in centro storico con le “Incursioni letterarie”, sotto il segno della letteratura e della cultura.




Altre notizie