Giovani Fi Catanzaro: ‘Concorso Arcea, qualcuno risponda’

'In ballo ci sono ‘soltanto’ le speranze di migliaia di giovani calabresi'

Più informazioni su


    ‘Non possiamo far altro che esprimere seria preoccupazione dopo le dimissioni del direttore Maurizio Nicolai dell’Arcea (l’Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura), settore per la quale era stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di profili vari nelle categorie professionali D1 e C1 per n. 12 posti la stessa con sede in Catanzaro’. Lo affermano i Giovani di Forza Italia Catanzaro. ‘Crediamo – sottolineano – che l’abbandono dello stesso sia un fatto grave, sia dal punto di vista politico che amministrativo, e non faccia altro che preoccupare e indignare i partecipanti, dopo i ritardi denunciati precedentemente, oltre che alimentare i sospetti degli stessi che si riversano inevitabilmente sulla trasparenza e legalità dello stesso bando’.

    ‘Quel che è ancora più preoccupante – proseguono –  è l’assordante silenzio della stessa Regione Calabria su un ritardo così grave. Difatti la stessa, nonostante siano passate già due settimane dalla scadenza naturale del bando che ricordiamo essere prevista per il 3 ottobre 2018, e nonostante il sistema non permetta alcuna registrazione da più venti giorni, non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla risoluzione della problematica. Tale atteggiamento non è comprensibile, soprattutto vista la situazione occupazionale calabrese che è da tempo ormai leader nella classifica fra le regioni più disastrate d’Italia.

    Questo la Regione Calabria lo sa bene, ma fino ad ora non ha espresso nulla e non ha ritenuto, o non ritiene opportuno, informare i tanti giovani aspiranti su quanto sta avvenendo e cosa si intende fare per risolvere la questione. Tanto che importa – concludono da Forza Italia Giovani –  come sempre in ballo ci sono ‘soltanto’ le speranze di migliaia di giovani calabresi’.

    Più informazioni su