Operazione ‘Sette note’: arresti a Cosenza FOTO

L'operazione condotta dalla Polizia, stamattina ha portato all'arresto di 7 persone, di cui 3 in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 1 con obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria    

Più informazioni su


    COSENZA – È stata denominata “Sette note” l’operazione condotta dalla Polizia, che stamattina ha portato all’arresto di 7 persone, di cui 3 in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 1 con obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti. Una persona, al momento, risulta irreperibile ed è ricercata dagli agenti.

    “Si tratta di un’indagine che segue ormai un cliché ripetuto nel tempo e che dimostra che questa, purtroppo, è una città che naviga sulla droga”. Lo ha detto il procuratore capo di Cosenza Mario Spagnuolo, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa.

    Dalle indagini, secondo quanto riferito dagli inquirenti, è emerso che uno degli spacciatori lavorava all’interno di una clinica privata per il recupero dei tossicodipendenti, ma questo non gli ha impedito di spacciare la cocaina.

    “Si entra negli ospedali, nelle scuole, dappertutto pur di vendere la droga – ha poi aggiunto Spagnuolo – e in molti casi per procacciarsi il denaro per poi fare uso della droga stessa. È una catena di Sant’Antonio anomala che determina dei guasti importanti sul tessuto sociale della città. La denuncia parte da una madre, ma c’è ne sono tante in città e allora l’indicazione è quella di non aspettare che si arrivi al momento di scontro patologico. Interveniamo prima”.

    Mafalda Meduri

    Foto di Francesco Greco

    Più informazioni su