A Catanzaro il Premio letterario nazionale dedicato a Corrado Alvaro

Lo scrittore 'gigante' della letteratura conseguì la maturità nel capoluogo. Giuria prestigiosa presieduta da Carmine Abate e composta da Domenico Dara, Corrado Calabrò, Marisa Fasanella e Cataldo Perri

Più informazioni su


    Una giornata dedicata a Corrado Alvaro. Si terrà venerdì 26 ottobre dalle 9:30 all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro la cerimonia del Premio Letterario Nazionale intitolato allo scrittore aspromontano. Nella mattinata è prevista la consegna dei riconoscimenti e dei premi agli scrittori in gara. Nel pomeriggio dello stesso 26 ottobre, alle ore 17:30, Carmine Abate, Cataldo Perri e altri musicisti intratterranno il pubblico con un reading letterario in omaggio a Corrado Alvaro che sarà molto significativo e che si svolgerà ugualmente all’Auditorium Casalinuovo. Come saprete, Corrado Alvaro conseguì la maturità a Catanzaro nel 1913 e per questo la Fondazione, di concerto con la Giunta regionale, ha deciso di tenere la tredicesima edizione del Premio Letterario Nazionale “Corrado Alvaro” nel Capoluogo per offrire la possibilità al pubblico catanzarese di ritrovarsi con un gigante della nostra cultura e sottolineare davanti a tutta la comunità regionale il debito di gratitudine che dobbiamo ad un protagonista della letteratura italiana del ventesimo secolo.

    Il Premio ha una giuria prestigiosa di scrittori, presieduta da Carmine Abate e composta da Domenico Dara, Corrado Calabrò, Marisa Fasanella e Cataldo Perri. 

    Più informazioni su