Unindustria Calabria promuove il progetto Connext di partenariato industriale

“Stiamo lavorando ad una importante iniziativa per creare sinergie e diffondere cultura d'impresa”

Più informazioni su


    COSENZA – “Stiamo lavorando ad una importante iniziativa di partenariato industriale per creare sinergie e diffondere cultura d’impresa. Si chiama Connext, Vision Networking Business ed è un evento nazionale di tutto il sistema Confindustria che si svolgerà a Milano il 7 e 8 febbraio. Si tratta del primo grande incontro espositivo e di networking digitale di Confindustria sui principali driver di sviluppo e crescita per imprese nazionali e internazionali”. Lo annuncia il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca che aggiunge “sarà un momento unico di costruzione collettiva di valore, con un forte focus sulla capacità di mettere in connessione e offrire alle imprese visione e occasioni di crescita. Avremo l’opportunità di attivare incontri B2B, presentazioni, vetrine di progetti innovativi, momenti di dibattito. Saranno presenti nell’ambito espositivo le aziende e i principali player nazionali economici e finanziari”. Il progetto Connext di Confindustria si svilupperà intorno a quattro aree tematiche: fabbrica intelligente, aree metropolitane motore dello sviluppo, il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile, la persona al centro del progresso. “Con le nostre imprese saremo presenti – sottolinea il presidente degli industriali Mazzuca – perché si tratta di una vetrina importante e perché come imprenditori siamo alla costante ricerca di spazi di incontro, di occasioni per allargare l’orizzonte rispetto ai mercati di sbocco, accrescere e migliorare le integrazioni di filiera, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali. Connext è tutto questo”. Il progetto, inoltre avrà un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da un Paese europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti Paesi dell’area mediterranea, e dall’area balcanica. In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle grandi reti commerciali, specializzati nel settore alimentare e della moda/accessori. “Con i colleghi del Comitato di Presidenza di Unindustria Calabria – conclude Natale Mazzuca –abbiamo valutato l’importanza strategica dell’iniziativa in cui tutta Confindustria è impegnata, a partire dal presidente Boccia e dalla squadra di presidenza”.

    Più informazioni su