Attentato ai mercatini di Strasburgo, è calabrese il giornalista ferito

Era lì da alcuni giorni per seguire la seduta plenaria del Parlamento europeo per conto di Europhonica

Più informazioni su


    E’ originario di Reggio Calabria il giovane giornalista rimasto coinvolto nell’attentato terroristico al mercatino di Strasburgo, rimasto ferito alla nuca da un proiettile. Si chiama Antonio Megalizzi ed ha 28 anni. La radio e la fidanzata Luana sono i suoi grandi amore. 

    Al momento si trova ricoverato in gravi condizioni in un ospedale della città francese, dove è arrivata la sua famiglia: la madre Annamaria, il padre Domenico, la sorella Federica e la fidanzata Luana Moresco di Mezzocorona. Megalizzi si trovava da alcuni giorni a Strasburgo per seguire la seduta plenaria del Parlamento europeo per conto di Europhonica, emittente che fa parte del pool delle radio universitarie di Francia, Germania, Spagna e Portogallo. 

    Antonio è arrivato a Trento quando aveva solo cinque mesi: la sua famiglia aveva deciso di trasferirsi nel capoluogo trentino da Reggio Calabria. Laureatosi all’Università di Verona e successivamente specializzatosi in Studi Internazionali all’Università di Trento, all’inizio della carriera aveva lavorato presso l’emittente radiofonica trentina RTT La Radio per poi condurre, nel 2014 per la sede Rai di Trento, il programma radiofonico “Tesi di Laurea”. Attualmente collabora anche con Radio 80 Forever Young e la radio universitaria trentina Sanbaradio.

    Più informazioni su