Martedi, 25 giugno 2019 ore 03:44
     
Notizia

POLITICA / In via di soluzione i problemi dei presidi sanitari di Chiaravalle

Ad annunciare le soluzioni per Chiaravalle Centrale i leghisti Antonio Chiefalo e Sergio Garieri

Venerdì 11 Gennaio 2019 - 18:8
CalabriaInforma.it: In via di soluzione i problemi dei presidi sanitari di Chiaravalle

“Un particolare ringraziamento al Direttore Generale facente funzioni dell’ASP, Giuseppe Giuliano, per la grande prova di sensibilità avuta in riferimento alle annose problematiche dei presìdi sanitari di Chiaravalle Centrale”. Lo scrivono Antonio Chiefalo, coordinatore provinciale della “Lega per Salvini Premier” Catanzaro ed il leghista Sergio Garieri Assessore allo Sport ed alla Viabilità sempre del comune di Chiaravalle.

L’ultima riunione con il manager dell’ASP Catanzaro, promossa da Chiefalo con l’intervento dell’Assessore del Carroccio Garieri, ha visto anche la presenza del Sindaco della cittadina delle Preserre. L’incontro si è tenuto lo scorso lunedì a Catanzaro e nell’occasione il Direttore Generale Giuliano ha definitivamente dimostrato reale interessamento e ampia disponibilità verso le problematiche chiaravallesi. Una “partecipazione” vera dell’Azienda Sanitaria alle questioni territoriali che è sfociata in un tempestivo quanto salvifico avvio da parte della stessa ASP delle opportune iniziative amministrative atte al superamento dei disagi che da tempo affliggono l’utenza sanitaria della zona.

“La delibera di approvazione del progetto esecutivo di demolizione e ricostruzione della ‘Casa della salute’ -   prosegue la nota - e la coeva delibera con la quale la medesima ASP ha destinato due Fisioterapisti al reparto Riabilitazione della stessa Casa (con assunzione a tempo indeterminato) costituiscono concreti segnali di considerazione che saranno arricchiti dall’arrivo di un Tecnico di radiologia e di un Pneumologo”.

La Segreteria provinciale della Lega aveva già da qualche settimana appuntato l’attenzione sulle criticità dei presidi sanitari di Chiaravalle ed il Coordinatore Chiefalo, insieme all’Assessore leghista Garieri, avevano messo a punto iniziative politiche mirate e di sprone verso l’ASP. Attività che con l’incontro di lunedì hanno trovato lo sperato sbocco grazie, appunto, all’attenzione prestata dal Direttore Generale Giuliano con il quale Chiefalo nei giorni precedenti aveva più volte interloquito e messo a punto una strategia.
“La Lega, concludono Chiefalo e Garieri, si conferma vicina alla gente, per la gente. Attenta alle problematica del territorio e pronta a fare la propria parte, come sempre”.




Altre notizie