Vicenda Abramo Customer Care, Bova: Subito confronto per una soluzione

Il consigliere regionale: 'Sta passando sotto silenzio la possibilità che in una terra già seriamente interessata dalla piaga della disoccupazione si creino centinaia di nuovi disoccupati'

Più informazioni su


    ‘La vicenda che interessa gli operatori del call center “Abramo Customer Care” merita maggiore e più ampia attenzione’. È quanto scrive in una nota stampa Arturo Bova, consigliere regionale e Presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta in Calabria. ‘Sta passando quasi sotto silenzio – aggiunge Bova – la concreta possibilità che in una terra già seriamente interessata dalla piaga della disoccupazione si creino nuovi disoccupati, che centinaia di persone perdano il loro lavoro, in una terra in cui la mancanza di lavoro è linfa per il proliferare della criminalità organizzata che proprio sul bisogno costruisce il proprio consenso’. «Ritengo necessario, impellente e non più rinviabile una presa di posizione del governo regionale e un impegno operativo da parte di tutta la deputazione regionale, di maggioranza e di opposizione, affinché si trovi immediatamente una soluzione», ha continuato Bova. ‘In questa fase, sebbene sia auspicabile, è forse superfluo inquadrare la vicenda della Abramo nel più ampio contesto nazionale delle difficoltà all’occupazione create dal cosiddetto “Decreto Dignità”: in questo momento contano solo i fatti e le azioni volte a risolvere la situazione, se queste contromisure saranno poi utili a migliorare un decreto che sta ottenendo risultati opposti a quello per cui era stato creato, ben venga. In questo momento, ribadisco, la priorità è salvare i livelli occupazionali di un’area già di per sé depressa’, ha concluso il Presidente.

    Più informazioni su