Venerdi, 23 agosto 2019 ore 08:56
     
Notizia

POLITICA / Accademia Federale Lega-Calabria: Il futuro dell’Europa tra asimmetrie e aspirazioni

Tra i relatori anche il deputato Domenico Furgiuele

Giovedì 09 Maggio 2019 - 19:15
CalabriaInforma.it: Accademia Federale Lega-Calabria: Il futuro dell’Europa tra asimmetrie e aspirazioni

Sarà questo il tema sul quale l'accademia federale della Lega aprirà un confronto sabato prossimo alla presenza di ospiti e relatori qualificati. Tra essi il Prof. Alberto Bagnai, Senatore della Repubblica, Presidente della commissione Finanze al Senato nonché professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara.

Nella sua attività di ricerca si concentra maggiormente sullo studio della sostenibilità del debito pubblico ed estero nelle economie emergenti, per poi occuparsi della crisi dell’Eurozona. Il Prof. Bagnai si è anche dedicato a due importantissimi temi quali: le cause della stagnazione della produttività in Italia e negli altri paesi del Sud dell’Eurozona, e le possibili conseguenze di un’uscita dell’Italia dall’Euro.

Tra i relatori anche il deputato Domenico Furgiuele che si soffermerà sull' esigenza avvertita di cambiare il funzionamento di una Europa che, così com'è non va. Soddisfazione per l'organizzazione del prossimo seminario è stata espressa da parte del responsabile dell’Accademia Federale Lega-Calabria Antonio D’Alessi e dal Sen. Manuel Vescovi responsabile nazionale e Presidente dell’Accademia Federale Lega.

"Grazie ad una promozione della cultura politica tra la gente e per la gente si sta tornando alle persone comuni, che avevano smesso di credere nella politica, e alla voglia di avvicinarsi ad una politica attiva.




Altre notizie