Giovedi, 24 ottobre 2019 ore 01:17
     
Notizia

CRONACA / Anche la comunità islamica di Sellia Marina celebra fine del Ramadan

Una manifestazione che ha coinvolto numerosissimi cittadini marocchini e autorità civili

Mercoledì 05 Giugno 2019 - 9:6
CalabriaInforma.it: Anche la comunità islamica di Sellia Marina celebra fine del Ramadan

Martedì 4 giugno presso il centro sportivo di Calabricata in sellia Marina si è svolta, in un clima di cordiale fratellanza, la festa della comunità marocchina per la fine del Ramadan. Dopo l'ultima ora di preghiera la comunitá, una delle più numerose presenti nella regione Calabria, ha festeggiato il periodo di digiuno islamico con una manifestazione che ha coinvolto numerosissimi cittadini marocchini e autorità civili. 

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Fondazione Immigrati" presente il presidente Hajji m’hamed, il segretario e interprete El mabtouti younes. 
L'associazione si occupa da anni dei diritti dei cittadini marocchini presenti sul territorio di Sellia Marina, organizza manifestazioni interculturali e promuove l'integrazione con iniziative sempre più frequenti. 

Presente anche il già console onorario del regno del Marocco in Calabria l'avvocato Nicola Chiaravalloti che ha voluto essere presente ad un evento così importante per la comunità marocchina. 

Tra gli altri c'era anche l'assessore del comune di Sellia Marina, Fulginiti che ha portato i saluti dell amministrazione comunale. 

La manifestazione perfettamente riuscita è stata accompagnata anche dalla presenza dei carabinieri della locale Compagnia e da una delegazione della Digos della questura di Catanzaro che hanno vigliato sul corretto andamento della festa.




Altre notizie