Domenica, 18 agosto 2019 ore 00:48
     
Notizia

CRONACA / Il Roma Club 'Dino Viola' incontra Claudio Ranieri (FOTO)

I numerosi soci hanno incontrato un monumento per i tifosi catanzaresi e capitolini

Venerdì 19 Luglio 2019 - 16:4
CalabriaInforma.it: Il Roma Club 'Dino Viola' incontra Claudio Ranieri (FOTO)

Un pomeriggio speciale con un ospite altrettanto speciale. Protagonista dell’evento mister Claudio Ranieri e artefice dell’iniziativa il Roma ClubDino Viola” di Catanzaro.  

Nel suggestivo scenario di Caminia, i numerosi soci del club giallorosso hanno incontrato colui che è una sorta di monumento per i tifosi catanzaresi e capitolini. L’ex tecnico di Roma e Leicester, che a Caminia è veramente di casa, ha ricevuto dalle mani di Rocco De Fazio, presidente del Roma Club, una targa ricordo (realizzata dalla gioielleria Juli), sottoponendosi con la consueta disponibilità al fuoco incrociato di foto, selfie e domande. 

A margine dell’incontro ha dichiarato: “E’ bello essere premiati da un Roma Club di Catanzaro. Roma è la mia città e dove ho esordito da calciatore, mentre Catanzaro è la mia città di adozione. Una sorta di trait d’union all’insegna dei colori giallorossi”. “La mia seconda esperienza romanista – ha aggiunto - rimarrà sempre nel mio cuore, così come l’affetto che ho ricevuto e che ho visto tributare a Daniele De Rossi nel corso dell’ultima partita di campionato. Sono manifestazioni che solo i tifosi romanisti sanno regalare”.

“Da tifoso romanista – ha concluso - mi auguro che la squadra che sta nascendo possa fare meglio dello scorso anno”. 

Con oltre cento iscritti ed affiliato all’UTR, il Roma Club “Dino Viola” di Catanzaro, guidato dal suo presidente Rocco De Fazio, si conferma come uno dei sodalizi più vivaci e attivi nel variegato universo del tifo capitolino. Lo striscione del club, infatti, compare domenicalmente sulle tribune dello stadio Olimpico ogniqualvolta gioca la “Magica”. E l’iniziativa con la presenza di Claudio Ranieri è l’ennesima dimostrazione dell’organizzazione di questo sodalizio di lupacchiotti romanisti nel cuore della Calabria giallorossa. 




Altre notizie