Mercoledi, 18 settembre 2019 ore 02:42
     
Notizia

MUSICA E SPETTACOLO / La 'calabrese' Fausta Gallelli e ‘La dolce vita’ (VIDEO)

Inizia a cantare alla tenera età di sei anni per poi andare in giro per l'Europa, la bella cantante originaria di Sellia Marina

Venerdì 26 Luglio 2019 - 19:50
CalabriaInforma.it: La 'calabrese' Fausta Gallelli e ‘La dolce vita’ (VIDEO)

Lo stile di vita italiano, si sa, è celebre in tutto il mondo e forte è la sua influenza anche nel mondo della musica internazionale. La varietà della nostra cultura è tale da ispirare brani sempre nuovi e sorprendenti. Come La dolce vita, un brano che nasce dalla penna del noto cantautore Gary Lux, composto e prodotto per la cantante italiana Fausta. 

Fausta Gallelli, di origini calabresi, inizia a cantare alla tenera età di sei anni. Da allora Fausta ha attraversato l’Italia con varie band, esibendosi ben presto anche all’estero e partecipando a vari festival musicali, tra i quali l'Accademia della Canzone di Sanremo.
Poi è arrivato il grande amore, che ha portato la giovane artista a lasciare il suo paese per traferirsi in Austria.

Nel fitto calendario di appuntamenti della cantante figurano importanti eventi in Austria e in altri paesi europei, come “Il ballo viennese 2018" al Café de Paris di Montecarlo.

Con il nuovo singolo La Dolce Vita, Fausta riesce a trasmettere tutta la gioia e il ritmo dell’estate.
"Ha il talento per conferire al brano il calore necessario e farne un grande successo dell’estate", dice Gary Lux commentando la sua prima collaborazione con Fausta, di cui apprezza la vocalità calda e coinvolgente tipica del “belcanto”.

Proprio come il testo della canzone, anche il video musicale trasmette la passione e l’amore per l’Italia. Al brano fanno da sfondo due suggestive location calabresi, la spiaggia del paese da cui proviene la cantante, Sellia Marina (CZ), che ha ricevuto anche quest’anno la bandiera blu per le sue acque limpide e trasparenti, e l’imponente fortezza aragonese di Le Castella, a Isola Caporizzuto.

Adoro il mio paese natio e trovo che la spiaggia di Sellia Marina sia una delle più belle della costa ionica. Insieme a Le Castella, rappresenta la cornice ideale per esprimere la mia idea di dolce vita, una vita fatta di passione, amore e ottimismo”, dichiara la cantante, che non nasconde l’emozione per il nuovo video musicale, girato nei luoghi a lei più cari.

La dolce vita, non c’è bisogno di dire altro. Lasciate parlare il testo, immergetevi nella suggestiva cornice del video musicale, ascoltatelo e divertitevi!




Altre notizie