Mercoledi, 18 settembre 2019 ore 19:48
     
Notizia

SPORT / Taekwondo, il catanzarese Arcuri rappresenterà l'Italia in Spagna

Il giovane 14enne Gabriele vestirà il Dobok degli azzurri ai Campionati europei di combattimento classe Cadetti A

Mercoledì 11 Settembre 2019 - 9:15
CalabriaInforma.it: Taekwondo, il catanzarese Arcuri rappresenterà l'Italia in Spagna

Con tono di voce decisamente commosso, il suo maestro gli annuncia che ha superato le selezioni di Mesagne e che in Spagna disputerà i Campionati Europei.

Gabriele Arcuri esulta dalla gioia ed è subito pronto con il suo Dobok a raggiungere i compagni della nazionale italiana Fita per continuare gli allenamenti nel Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” del Coni di Roma. Gabriele, 14 anni, giovane cintura nera del maestro Tonino Guerra, disputerà i Campionati Europei di combattimenti che si svolgeranno a Marina D’Or  (Spagna)  dal 1° al 3 ottobre prossimi alla conquista del podio europeo nella categoria dei combattimenti + 65 kg classe cadetti A.

Il giovane talento, nasce dal vivaio del sodalizio Guerra, e proviene la 2° progetto sportivo studentesco instaurato con l’Istituto Comprensivo Mater Domini di Catanzaro, ideato e realizzato attraverso un protocollo d’intesa con l’allora Dirigente Scolastico Loredana Cannistrà. I podi più importanti conquistati da Gabriele, sono rappresentati dalle 2 medaglie d’oro vinte al Kim & liu’ di Roma (2015 e 2016), le 3 medaglie internazionali vinte a Martano (2017 bronzo, 2018 argento e 2019 bronzo), la medaglia di bronzo della gara “Coppa Italia a squadre regionali” edizione 2019 , e l’ultima d’oro tricolore conquistata l’8 marzo scorso a Riccione che lo rende campione Italiano in carica




Altre notizie