Lunedi, 21 ottobre 2019 ore 17:50
     
Notizia

CRONACA / Sicurezza in città, il bilancio del questore: “Furti nelle abitazioni ridotti del 50%”

Giovanna Petrocca ha illustrato stamattina i risultati della campagna di prevenzione estiva

Giovedì 19 Settembre 2019 - 13:50
CalabriaInforma.it: Sicurezza in città, il bilancio del questore: “Furti nelle abitazioni ridotti del 50%”

di Mafalda Meduri

“E’ stata un’estate molto impegnativa ma i risultati sono stati oltremodo soddisfacenti. La campagna Il blu nell’estate promossa dalla nostra questura per il controllo del territorio e prevenzione dei crimini ha dato dei risultati importanti per quanto riguarda i furti negli appartamenti che si sono dimezzati rispetto all’anno scorso”. Lo ha reso noto il questore Giovanna Petrocca assieme ai suoi dirigenti Roberta Martire, Giovanni Spina, Domenico Lanzaro, Mario Lanzaro, e Rosaria Cappiello nel corso di una conferenza stampa fornendo dei dati importanti.

Le attività hanno riguardato anche i lidi balneari e il traffico stradale: 1300 i posti di controllo lungo gli assi viari, nel corso dei quali sono stati verificati 22.182 veicoli, di cui 84 sono stati sequestrati. Contestate 6.278 infrazioni, ritirate 219 patenti e 149 carte di circolazione.

Durante dei normali controlli – continua la Petrocca - sono stati sequestrati 11 fucili, 4 pistole e 7 armi da taglio. Rispetto al contrasto per il consumo e lo spaccio di stupefacenti sono stati di 405 grammi di cocaina, 615 grammi di hashish, di un chilo e ottocento grammi di marijuana e di 120 grammi di eroina. 41 persone arrestate tra cui anche un pericoloso latitante, 185 quelle denunciate e 10 segnalate per il consumo di droga. I nostri uomini sono stati presenti sul territorio tenendo fede al nostro motto: esserci sempre.

Il questore ha poi annunciato un’iniziativa benefica programmata al Teatro Rendano il 29 settembre in occasione della festa di San Michele Arcangelo. Andrà in scena il musical Jesus Christ Superstar, il cui ricavato sarà devoluto all'Ail, l'Associazione Italiana contro leucemie. Madrina d’eccezione sarà Rita dalla Chiesa

 




Altre notizie