Lunedi, 21 ottobre 2019 ore 15:14
     
Notizia

MUSICA E SPETTACOLO / Al Cantagiro 2019 una voce di Cotronei VIDEO

Si tratta di Victoria che si aggiudica anche il premio 'Radio Italia Anni 60'

Venerdì 11 Ottobre 2019 - 18:28
CalabriaInforma.it: Al Cantagiro 2019 una voce di Cotronei VIDEO

E’ una delle voci provenienti dalla provincia di Crotone, più precisamente da Cotronei, quella che è riuscita ad arrivare in fondo alla storica kermesse musicale “Cantagiro”.
Victoria, è una dei 22 finalisti, arrivate ad un passo dalla vittoria, riuscendo però a conquistare il PREMIO RADIO ITALIA ANNI 60.

La passione per il canto, di Victoria, è iniziata sin da bambina, tanto da voler intraprendere studi specifici del settore, collaborando con varie band; cosa che fa a tutt'oggi.
Ha partecipato, negli anni, a vari concorsi canori, come il “Premio Mia Martini”, raggiungendo sempre ottimi piazzamenti.
La sua passione e la propria crescita personale, le ha permesso, nel tempo, d'intraprendere la professione di cantante, che l'ha portata ad essere un ottima “spalla” per le aperture di concerti di diversi personaggi noti del mondo della musica, come Bianca Atzei, Massimo Di Cataldo, Franco Simone, i Romans e i Nuovi Angeli, nonché ad essere la vocalist della cantante calabrese Lisa Panetta
La sua esperienza, affiancata al suo carattere espansivo e solare, ha fatto sì che si cimentasse anche nella presentazione di eventi di vario tipo come sfilate di moda, saggi di danza e concorsi canori.

Due anni fa (2017), Victoria, decide di partecipare al Cantagiro, giungendo alla finale nazionale e pertanto guadagnandosi di diritto la semifinale nazionale dell'anno successivo, a cui però non parteciperà.
Quest'anno ritenta l'impresa, percorrendo in maniera netta le tappe che l’hanno portata alle finali di Fiuggi.
Il 5 ottobre, al “Palaterme”, struttura da 4.500 posti, che ospita gli eventi più grandi della città, si svolge la finale nazionale del concorso, alla presenza di una giuria che ospita diversi discografici, produttori e giornalisti e che ha come presidente, la nota Vocal Coach Mariagrazia Fontana.

Come raccontare Il Cantagiro...  La prima edizione si svolse nel 1962 e fu vinta da Adriano Celentano. Negli anni successivi si aggiudicarono il primo posto artisti del calibro di Massimo RanieriGianni MorandiPeppino Di CapriRita PavoneCaterina Caselli.  La kermesse altro non è che “Un giro d’Italia canoro estivo in grado di coinvolgere le maggiori piazze italiane con lo scopo di scovare nuovi talenti e far esibire i Big della musica nostrana

Victoria si aggiudica così, in finale, il premio "Radio Italia Anni 60". Il brano, con il quale ha vinto, verrà trasmesso presso l’emittente radiofonica, oltre ad essere inserito nella compilation de "Il Cantagiro 2019".

A prestissimo crotoneinforma incontrerà e vi presenterà direttamente Victoria!




Altre notizie