Sabato, 7 dicembre 2019 ore 22:28
     
Notizia

POLITICA / Elezioni regionali, M5S sceglie Francesco Aiello candidato Presidente

Docente di Politica economica all'Università della Calabria e fondatore del portale di economia 'Open Calabria', si è preso qualche giorno per sciogliere la riserva sull'accettazione della proposta

Venerdì 22 Novembre 2019 - 16:4
CalabriaInforma.it: Elezioni regionali, M5S sceglie Francesco Aiello candidato Presidente

Il candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Calabria è il docente universitario Francesco Aiello. Lo riferiscono fonti del M5s calabrese, secondo le quali la candidatura di Aiello sarà ufficializzata a breve. Aiello, docente di Politica economica all'Università della Calabria e fondatore del portale di economia "Open Calabria", si é preso qualche giorno per sciogliere la riserva sull'accettazione della proposta di candidatura.

Del resto la "presenza del Movimento 5 Stelle con liste civiche collegate e nessuna alleanza con il Partito democratico" era stata annunciata da uno dei coordinatori regionali del M5s, il deputato Paolo Parentela, al termine della riunione avuta oggi con il capo politico Luigi Di Maio .

"In sinergia abbiamo concordato - riassume Parentela - le linee principali della nostra campagna elettorale: presenza del Movimento con liste civiche collegate e nessuna alleanza con il Partito democratico. Dopo l'esito del voto sulla piattaforma Rousseau, riteniamo che sia indispensabile e doveroso impegnarci al massimo per rispettare la volontà degli iscritti e per costruire con gli attivisti e con chiunque intenda collaborare un programma innovativo a partire dai nostri temi caratterizzanti". A tal riguardo, assicura il parlamentare, "compiremo ogni sforzo per presentare candidati di alto profilo e comprovata competenza, persone pulite e motivate che sappiano intercettare la fiducia degli elettori e poi portarne avanti le istanze, intanto di rinnovamento concreto", e Aiello rientra proprio nel profilo.




Altre notizie