Mercoledi, 29 gennaio 2020 ore 04:01
     
Notizia

CRONACA / Merce rubata per 20mila euro rinvenuta dai Carabinieri in un deposito

Due denunciati per ricettazione in provincia di Catanzaro 

Lunedì 09 Dicembre 2019 - 13:26
CalabriaInforma.it: Merce rubata per 20mila euro rinvenuta dai Carabinieri in un deposito

Decespugliatori,  motoseghe, smerigliatrici, martelli demolitori,ben 21 trapani  saldatrici, compressori, grattugie industriali e molto altro: c'era di tutto in un deposito rinvenuto dai Carabinieri delle Stazioni di Gasperina e Catanzaro S. Maria, supportati di colleghi di Simeri Crichi.
In particolare i militari nel corso di una perquisizione domiciliare in una abitazione del Catanzarese , hanno rinvenuto un martello pneumatico, risultato oggetto di furto in abitazione avvenuto nelle scorse settimane nel comune di Stalettì e, pertanto, successivamente restituito all’avente diritto.
Le due persone che si trovavano nell'abitazione un 55enne e un 21enne non sono riuscite a fornire indicazioni in merito alla provenienza del restante materiale. Così tutto veniva sottoposto a sequestro, convalidato dall’Autorità Giudiziaria, e si procedeva contestualmente alla denuncia in stato di libertà dei due. L'accusa è quella di ricettazione. Il valore della merce rinvenuta si attesterebbe oltre i ventimila euro. Sono tuttora in corso degli approfondimenti investigativi volti a delineare la rete di ricettatori e a rintracciare i legittimi proprietari degli oggetti sequestrati.




Altre notizie