Lunedi, 27 gennaio 2020 ore 13:51
     
Notizia

CRONACA / Sindaco di guardavalle Ussia minacciato di morte

Solidarietà di Puccio (PD): 'Si inserisce in un clima di tensione che da alcune settimane interessa la comunità'

Lunedì 13 Gennaio 2020 - 15:38
CalabriaInforma.it: Sindaco di guardavalle Ussia minacciato di morte

Minacce al sindaco di Guardavalle Giuseppe Ussia. Le scritte minacciose, già rimosse, sono comparse su un muro della strada provinciale 143, dopo la polemica nata per la presenza della statua di Sant'Agazio davanti al municipio, donata a detta dello stesso sindaco dai Gallace, poi rimossa. Il Partito Democratico esprime la propria solidarietà al sindaco di Guardavalle, Giuseppe Ussia oggetto, nelle scorse ore, di pesanti minacce.

"L’episodio - sottolinea Giovanni Puccio del Pd - si inserisce in un clima di tensione che da alcune settimane interessa la comunità tutta e aumenta le preoccupazioni circa la libera determinazione e azione, nell’interesse collettivo, delle istituzioni democratiche".

L’inequivocabile minaccia di morte rivolta al sindaco Ussia, apparsa in maniera volutamente eclatante su un muro del centro ionico "ferisce - prosegue Puccio - e preoccupa la laboriosa collettività di Guardavalle che nulla a che spartire con quanti fanno della tracotanza l’espressione più evidente del potere criminale.

Il PD ribadendo la vicinanza al sindaco e ai cittadini di Guardavalle interesserà i suoi rappresentanti istituzionali affinchè venga garantita la massima attenzione al territorio e vengano prese le necessarie iniziative per restituire tranquillità all’intera comunità".




Altre notizie