Renzi a Reggio Calabria: ‘una cabina di regia per la Calabria’

La istituiremo a Palazzo Chigi

Più informazioni su


    Cerca di essere rassicurante il premier Matteo Renzi oggi in Calabria per incontrare, tra gli altri, i rappresentanti degli enti locali- ”Ho garantito – ha detto a Reggio che a Palazzo Chigi, con decreto del Presidente del Consiglio, istituiremo una cabina di regia per questa regione e le peculiarità legate a questa regione”. Renzi, “cabina di regia” su peculiarità Calabria. ”A giugno – ha proseguito Renzi – quando, passato l’appuntamento elettorale, sarà più semplice confrontarsi su problemi di merito fuori dalle polemiche di chi vuole giocare allo sfascio col nostro Paese, saremo in condizioni di apportare delle modifiche anche di

    natura normativa e di rendere operativi alcuni provvedimenti attesi da tempo. L’impegno del Governo è totale ma la partita ce l’avete in mano voi. Nessuno risolverà i problemi della Calabria senza di voi”.

    Lanzetta:a decisione annunciata oggi dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi di istituire una Cabina di regia per la Calabria secondo il ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta,è la testimonianza concreta dell’impegno del Governo nei confronti della Regione”. Lo dichiara in occasione della visita del Presidente a Reggio Calabria.

    “Sarà un luogo di ascolto – aggiunge – delle esigenze e delle richieste del territorio e di elaborazione di politiche in grado di rispondere all’emergenza sociale e occupazionale che stanno vivendo la Calabria e i suoi cittadini. La scelta di istituire questo gruppo di lavoro illustra bene anche il senso dellavisita di oggi del Presidente del Consiglio e del Governo a Reggio, che vuole essere il segno tangibile e concreto di attenzione e della volontà di rilancio di una nuova politica per lo sviluppo”.

    Più informazioni su