Camere di commercio, Giudiceandrea: ‘Riordino necessario’

Il consigliere regionale e capogruppo di Democratici e Progressisti richiama la norma e i tre anni trascorsi senza la riorganizzazione


“Mettere in atto il riordino delle Camere di Commercio in Calabria è necessario oltre che doveroso”. A dirlo è il consigliere regionale e capogruppo di Democratici e Progressisti Giuseppe Giudiceandrea. Sono passati tre anni dall’emanazione della norma di riordino delle Camere di Commercio, norma che riguarda anche l’ente camerale di Catanzaro, ma non si è ancora proceduto ad una riorganizzazione con i suoi benefici.

“Il fatto che questo importante procedimento non si sia ancora concretizzato – spiega Giudiceandrea – fa in modo che ci sia un clima di incertezza che non permette alle Camere di Commercio calabresi di cogliere e sfruttare la spinta innovativa che il provvedimento porta”.

“Voglio sollecitare le istituzioni regionali – continua il capogruppo di Democratici e Progressisti – affinché sollecitino a loro volta i parlamentari calabresi perché imprimano una forte accelerazione al processo di definizione della riforma, spronando tutti i soggetti coinvolti a mettere da parte ogni interesse personale ed ogni anacronistico campanilismo a favore delle imprese e degli imprenditori del Paese e, di conseguenza, alle Camere di Commercio della Calabria”.