Regionali, Oliverio: ‘Si vota il 26 gennaio’

Ci sarebbe la possibilità del 22 dicembre ma sembra più probabile ormai l'opzione del 26 gennaio. Nell'incontro con i presidenti delle Corti d'appello saranno, con molta probabilità, definiti i tempi per la presentazione delle liste

Più informazioni su


    Si vota il 26 gennaio. Almeno questa questa sarà la proposta del presidente della Regione uscente Mario Oliverio. “In questi giorni – ha detto parlando a Lamezia Terme, a margine dei lavori dei tavoli tematici del centrosinistra – tra domani e dopodomani chiederò incontro ai presidenti di Corte d’Appello e mi determinero’. Presumo che proporrò la data del 26 gennaio perché ritengo che sia necessario dare il giusto tempo”. A chi pensava Oliverio si giocasse la carta del tempo, il governatore dice: “Non sono per utilizzare il mio vantaggio come se ci fosse una partita a scacchi.

    Stiamo parlando della Calabria – ha aggiunto – e, con grande responsabilità sin dal primo momento, ho detto che non avrei fatto e non farò questa scelta sulla base di accorgimenti tattici, ma sulla base di una valutazione che deve consentire a tutti di preparare bene la competizione elettorale”. Ci sarebbe la possibilità del 22 dicembre ma sembra più probabile ormai l’opzione del 26 gennaio. Ora nell’incontro con i presidenti delle Corti d’appello saranno, con molta probabilità, definiti i tempi per la presentazione delle liste vista la concomitanza con i giorni di festa natalizia.

    A.B.

    Più informazioni su