Oliverio striglia il Pd: ‘Scendete nei territori’ VIDEO

Lo ha dichiarato il governatore dem della Calabria, interpellato a margine di una iniziativa nel polo universitario di Napoli est


“Io sono un iscritto e un dirigente del Partito democratico e dico che il Pd farebbe bene a scendere nei territori. Non basta proclamare l’esigenza di confrontarsi con essi ma occorre praticare confronto e coinvolgimento“.

E’ l’auspicio, scrive l’agenzia Dire, di Mario Oliverio, governatore dem della Calabria, interpellato a margine di una iniziativa nel polo universitario di Napoli est sulle interlocuzioni con il Pd in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.

GUARDA IL VIDEO QUI

“Una grande forza democratica o si riapre a dialogo o si allontana sempre più dalla realtà”, osserva il presidente della Regione Calabria. “Nella mia Regione – sottolinea ancora Oliverio – c’è stato un voto in una città importante come Lamezia Terme e il Movimento 5 Stelle, che un anno fa raccolse il 40% alle politiche, ha preso il 3,5%. Mi pare significativo del fatto che il ‘fumo’ si vende solo sui mercati nazionali, nei territori bisogna interpretare e risolvere i problemi. Allora, è difficile seguire la schizofrenia del Movimento 5 Stelle che cambia idea ogni giorno. Forse – ragiona – sono finalmente consapevoli del fatto che una cosa è il voto e la vulgata nazionale e un’altra cosa sono i territori: la crescita di questa consapevolezza può portare i 5 Stelle ad assumere come possibile via d’uscita la scelta di non presentare le liste”.