Innalzamento età pensionabile medici, Ferro: “Un emendamento proposto dal 2018”

Il vice capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia: "Non è la prima volta che la maggioranza dice no alle nostre proposte e poi le fa proprie"

Il vice capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia Wanda Ferro è intervenuto in merito all’innalzamento dell’età pensionabile dei medici. “Mi dà particolare soddisfazione – ha detto Wanda Ferro – il fatto che il governo abbia finalmente deciso di inserire nel ‘milleproroghe’ l’innalzamento dell’età pensionabile dei medici, perché possano restare in servizio fino al settantesimo anno di età.

Una proposta che ho continuato ad avanzare come emendamento fin dalla discussione della legge di bilancio 2018, e che è stata finora bocciata dalla maggioranza. Oggi viene fatta propria dal governo”.

“Come Fratelli d’Italia – ha spiegato Wanda Ferro – siamo comunque soddisfatti della bontà delle nostre proposte, che evidentemente vengono bocciate contro l’interesse dei cittadini e per mere ragioni di primogenitura. Non è la prima volta che la maggioranza dice no alle nostre proposte e poi le fa proprie. E’ un peccato, dunque, che per due anni il governo abbia rinunciato ad introdurre questa modifica normativa che punta a sopperire alla carenza di personale medico specialistico che si è manifestata in molte strutture ospedaliere a causa del mancato espletamento dei concorsi, con conseguente perdita di professionalità da parte della sanità pubblica”.