Dal 3 giugno una coppia di Frecciarossa collegherà senza cambi Reggio Calabria con Torino

Fermate intermedie in Calabria saranno Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno, Villa San Giovanni.

Più informazioni su

    Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Italo, da mercoledì 3 giugno, per la prima volta, il Frecciarossa arriva in Calabria, unendo la Regione del Sud Italia alle altre città servite dall’Alta velocità.

    Ogni giorno una coppia di Frecciarossa collegherà senza cambi Reggio Calabria con Torino. Il Frecciarossa partirà da Torino Porta Nuova alle 8 del mattino con arrivo a Reggio Calabria alle 18.50. Da Reggio Calabria la partenza è invece alle 10.10 con arrivo a Torino Porta Nuova alle 21.00. Le fermate intermedie sono: Torino Porta Susa, Milano Centrale, Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale, Salerno, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno, Villa San Giovanni.

    Inoltre, a breve sarà possibile acquistare il biglietto della nave veloce BluJet (Gruppo FS Italiane) fra Villa San Giovanni e Messina insieme a quello delle Frecce. Gli orari delle navi e dei treni sono integrati per garantire un facile interscambio fra i due mezzi.
    A disposizione dei viaggiatori da e per la Calabria dal 3 giugno, anche i due Frecciargento fra Bolzano e Sibari. Hanno invece viaggiato, anche durante la Fase 1, i Frecciabianca che collegano Roma alla Calabria.

    Il collegamento in Frecciarossa da e per Reggio Calabria è la principale novità dell’offerta di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) che da inizio giugno prevede 74 Frecce e 48 InterCity sulle principali direttrici del Paese, raddoppiando il numero di treni a disposizione dal secondo step della Fase 2 dell’emergenza sanitaria iniziato il 18 maggio. L’offerta di Trenitalia cresce con un numero di collegamenti congruo alla richiesta di mobilità di questo periodo, tenendo conto della disponibilità di posti al 50% per il sistema di prenotazione “a scacchiera” che garantisce il rispetto del distanziamento sociale.

    A bordo di Frecciarossa e Frecciargento è distribuito un safety kit gratuito (mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso), insieme a una lattina d’acqua per tutti i passeggeri. Inquadrando con lo smartphone il QR code posizionato sui tavolini, i passeggeri possono visualizzare le informazioni sulle attività e i processi di pulizia e sanificazione dei treni.

    Più informazioni su