Pietropaolo (FdI) e Minasi (Lega): “Pronta pdl per ripristinare inammissibilità alla contribuzione per consiglieri regionali con elezione annullata”

La proposta sarà presentata lunedì in Consiglio regionale: "Non c'era alcuna volontà di introdurre un privilegio ingiusto ed illegittimo"

Più informazioni su

    “Lunedì mattina depositeremo una proposta di Legge Regionale per ripristinare l’inammissibilità alla contribuzione volontaria del consigliere regionale la cui elezione sia stata annullata”. A renderlo noto sono Filippo Pietropaolo e Tilde Minasi, capigruppo in Consiglio Regionale rispettivamente di Fratelli d’Italia e Lega. “Siamo certi che sulla proposta ci sarà la più ampia convergenza da parte delle forze politiche presenti in Consiglio. La necessità di una tempestiva abrogazione – concludono Pietropaolo e Minasi – nasce da profili giuridici e finanziari che non è stato possibile vagliare preventivamente. La nostra decisione dimostra di avere agito in buona fede e di non avere avuto alcuna volontà di introdurre un privilegio ingiusto ed illegittimo”.

    Più informazioni su