Classifica Sole 24 ore, Abramo cinquantunesimo tra i sindaci. Santelli quarta tra i governatori

Solo centoduesimo su 105 il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e sessantesimo il primo cittadino di Cosenza Mario Occhiuto

Più informazioni su

    Cinquantunesimo posto per Sergio Abramo nella classifica di gradimento de “Il Sole 24 ore” con il 53.4% rispetto al 64.4% del consenso ottenuto il giorno delle elezioni. Secondo sindaco calabrese nell’indice di gradimento dopo il collega di Crotone Ugo Pugliese arrivato al 44esimo posto.

    Solo centoduesimo su 105 il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà e sessantesimo il primo cittadino di Cosenza Mario Occhiuto.

    Si ferma al 68esimo posto il primo cittadino di Vibo Valentia Maria Limardo. Guidano la classifica i sindaci dell’emergenza, Antonio De Caro (Bari), Cateno De Luca (Messina) e Giorgio Gori (Bergamo).

    Per quanto riguarda i presidenti di Regione bene per Jole Santelli quarta dopo Donatella Tesei (Umbria), Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia) e Luca Zaia (Veneto) che guida la classifica. Il governatore della Calabria ottiene il 55 % per consensi rispetto al 55.3% inizialmente detenuto. Ultimo della classifica Nicola Zingaretti fermo al 31 %. Solo undicesimo il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

    Più informazioni su