I servizi aerei fra l’aeroporto di Lamezia e Milano Linate passeranno da domani da 4 a 6 al giorno

L’aggiunta di un volo in partenza da Lamezia Terme alle 9:55 e un altro previsto alle 7:30 da Linate

Più informazioni su

    Da domani, 1 agosto, Alitalia incrementerà il numero delle frequenze sulla rotta Lamezia Terme-Milano che la Compagnia ha ripreso a operare all’inizio di luglio. Sempre da domani, tutte le tratte fra gli aeroporti calabresi serviti (Lamezia e Reggio Calabria) e Milano, effettuate fino ad oggi su Malpensa, saranno operate sullo scalo di Linate.

    I servizi aerei fra l’aeroporto di Lamezia e Milano Linate passeranno da 4 a 6 al giorno, con l’aggiunta di un volo in partenza da Lamezia Terme alle 9:55 e un altro previsto alle 7:30 da Linate. Gli altri voli su questa rotta decollano alle 13 e alle 18:05 (da Lamezia), alle 10:30 e alle 15:35 (da Milano).

    Con questi incrementi di frequenze, nel mese di agosto Alitalia offrirà complessivamente sugli aeroporti calabresi di Lamezia Terme e Reggio Calabria 98 voli settimanali (fra andate e ritorni) con Roma e Milano, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità del territorio e la domanda turistica.

    In ottemperanza alle attuali disposizioni di legge, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile. Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia COVID-19. Inoltre i passeggeri devono munirsi di mascherine protettive da indossare obbligatoriamente sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo, tenendo conto di portarne con sé un numero adeguato alla durata del volo, dato che è necessario sostituire la mascherina con una nuova ogni 4 ore di volo.

    Più informazioni su