Belcaro e De Sarro: “Ascoltiamo il grido d’allarme delle associazioni sportive”

Sollecitato un confronto per individuare le opportune soluzioni

Più informazioni su

    I consiglieri comunali Nunzio Belcaro e Vincenzo De Sarro lanciano l’allarme sulle associazioni sportive e in particolare sul rischio di non poter riprendere gli allenamenti.

    “Sono migliaia le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi, che rischiano, dopo mesi di stop, di non poter riprendere gli allenamenti a causa delle difficoltà che le associazioni sportive stanno riscontrando nel trovare i luoghi dove poterli svolgere.

    Un’odissea, fra il veto di dirigenti scolastici all’utilizzo delle proprie strutture (a pagamento), a preventivi di strutture private insostenibili per le loro casse.

    Abbiamo chiesto – si legge nella nota – come Cambiavento una commissione straordinaria d’incontro al Presidente Rosario Lostumbo, dove sia presente l’Assessore e tutti i soggetti che hanno interesse ad offrire il proprio contributo di idee per trovare una soluzione immediata.

    La funzione civile e pedagogica che offre lo sport ai ragazzi della nostra città è imprescindibile. Operatori straordinari che, spesso grazie esclusivamente alla loro passione infinita e attingendo anche alle loro risorse, tengono in piedi realtà che significano tantissimo per la vita dei nostri figli.

    Molti operatori che abbiamo ascoltato hanno da offrire soluzioni sensate e percorribili.  Aspettiamo quindi con la massima urgenza una data per confrontarci”.

    Più informazioni su