Eligendo Mobile; un app per seguire i dati delle Comunali

Mostrerà in tempo reale i dati forniti da Comuni e Prefetture-UTG

Più informazioni su

    Sarà possibile seguire le informazioni diffuse dal Ministero dell’Interno, tramite l’App Eligendo Mobile, che mostra in tempo reale i dati forniti da Comuni e Prefetture-UTG relativi all’Election Day del 20-21 settembre 2020.

    La app del Ministero dell’Interno è compatibile sia con Android (Google play) sia con iOS (App Store) e costituisce un modo veloce e alternativo per accedere ai risultati delle elezioni suppletive, del referendum, delle elezioni regionali di Veneto, Liguria, Campania e Puglia e delle elezioni amministrative.

    Poiché il Ministero dell’Interno gestisce, per le elezioni regionali esclusivamente le informazioni delle regioni Campania, Liguria, Puglia e Veneto, e, per le elezioni amministrative solo i dati delle regioni a statuto ordinario, i risultati degli enti non pubblicati dal Ministero dell’Interno possono essere reperiti sui siti delle regioni presenti nella sezione “Link utili” del burger menù.

    Tali dati, sono messi a disposizione a puro scopo divulgativo.

    • PRINCIPALI CARATTERISTICHE:
      • È possibile consultare l’elenco delle liste e dei candidati suddivisi per area geografica e le guide al voto.
        Dal 20 settembre, alle info presenti si aggiungeranno i dati sull’affluenza e, a partire dalle ore 15 del 21 settembre, sarà possibile seguire gli scrutini in “diretta” dei risultati degli scrutini del referendum, delle elezioni regionali delle regioni Campania, Liguria, Puglia e Veneto e, a partire dalle ore 9 del 22 settembre, delle elezioni amministrative delle regioni a statuto ordinario.
        Si possono individuare gli enti di interesse tramite ricerca testuale o seguendo la consueta navigazione;
      • Accesso ai link utili del Ministero dell’Interno, compreso Elezioni trasparenti, e le FAQ relative agli eventi elettorali in corso.

       

    Più informazioni su