Verdi per la Calabria sugli arresti: “Capacità della ‘ndrangheta di insidiarsi all’interno del tessuto economico e sociale”

Nota di Francesco Alemanni e Giuseppe Campana

Più informazioni su

    “La notizia degli arresti in Calabria va, purtroppo, a inserirsi nel contesto già molto difficile che la regione sta vivendo negli ultimi mesi. Ancora una volta, si evidenza la capacità della ‘ndrangheta di insidiarsi all’interno del tessuto economico e sociale, aspetto che impone alla politica un impegno sempre più serio e determinato per scardinare questo sistema”.

    Così, in una nota, Francesco Alemanni e Giuseppe Campana, rispettivamente componente dell’esecutivo nazionale dei Verdi e commissario dei Verdi per la Calabria.

    “Per il bene della Calabria, non è assolutamente questo il momento di sterili polemiche. Ribadiamo la nostra piena fiducia nel lavoro di Nicola Gratteri impegnato a costruire una regione libera dalle logiche del malaffare. La lotta alle mafie, – concludono Alemanni e Campana, – diventi l’impegno di tutti gli attori politici che hanno a cuore il futuro di questa terra”.

    Più informazioni su