Sant’Anna Hospital, la proposta e l’atto di indirizzo di Belcaro e Costanzo

Discussione in consiglio comunale prevista per il 5 maggio

Più informazioni su

    Nasce da una proposta dell’opposizione la volontà di riportare la questione della grave crisi ancora in atto del Sant’Anna Hospital all’interno del Consiglio Comunale. L’atto d’indirizzo proposto da Sergio Costanzo e richiesto come primo punto da discutere all’ordine del giorno da Nunzio Belcaro è stato accolto all’unanimità dalla conferenza dei capigruppo.

    Lo fanno sapere in una nota stampa i due consiglieri comunali, Nunzio Belcaro e Sergio Costanzo.

    “Un incubo, quello dei lavoratori, che è cominciato la vigilia di Natale e che li vede ancora per strada a reclamare la loro dignità. Sono professionisti qualificati con lunga esperienza, che hanno un bagaglio fatto di duro e appassionato lavoro e che hanno attraversato tante storie di donne e uomini, che grazie alle loro cure, hanno ricevuto una nuova vita. È un dramma che se compiuto e consumato fino alla fine, investirà questa città profondamente”.

    Nel prossimo Consiglio Comunale (5 Maggio in prima convocazione, 7 Maggio in seconda) al primo punto del Consiglio Comunale sarà quindi trattato un nuovo atto d’indirizzo.

    “Ma dopo un periodo così lungo di crisi di liquidità anche il 7 Maggio rischia di essere una data lontana. Ecco perché ci auguriamo e sollecitiamo che la crisi venga superata prima. Difendere il diritto alla salute e il diritto al lavoro è parte imprescindibile della tenuta sociale e civile della nostra terra”.

    Più informazioni su